IL CASO GALILEO

LA CHIESA CATTOLICA AVEVA RAGIONE

RIGUARDO AL CASO GALILEO!

Si sente parlare comunemente del Caso Galileo come di un grave errore di cui si sarebbe macchiata la Chiesa Cattolica; si afferma, più specificatamente, che il sistema tolemaico era sbagliato mentre il sistema copernicano era giusto, accusando con questo la Chiesa Cattolica, per il passo ormai celeberrimo del «Fermati, o Sole» di Giosuè, di aver affermato solennemente cose false.

Ma, in realtà, queste affermazioni comuni sono completamente sbagliate.

Pertanto, per ristabilire la verità, in questo libro, a partire dalle principali fonti storiche documentali, ho mostrato chiaramente, non solo da un punto di vista logico ma anche e soprattutto da un punto di vista rigorosamente scientifico, che, riguardo al Caso Galileo, Galileo Galilei aveva torto e la Chiesa Cattolica aveva ragione.

Di conseguenza chi, basandosi sulla fisica, attacca la Chiesa Cattolica riguardo al famoso passo biblico del «Fermati, o Sole» di Giosuè manifesta malafede o ignoranza su questo argomento.

Infine, in questa opera faccio vedere che la Chiesa Cattolica, con la giusta condanna inflitta a Galileo Galilei (riguardo al Caso Galileo), non solo non ha ostacolato, ma anzi ha contribuito all’avanzamento della scienza moderna.

Tale libro è in vendita su tutte le migliori librerie online. Per esempio:

https://www.youcanprint.it/religione-generale/il-caso-galileo-perch-galileo-aveva-torto-e-la-chiesa-cattolica-ragione-9788831658669.html

oppure:

https://www.youcanprint.it/religione-religione-e-scienza/il-caso-galileo-perch-galileo-aveva-torto-e-la-chiesa-cattolica-ragione-9788831661133.html

Invece per un’anteprima del libro potete vedere qui:

https://books.google.it/books/about/IL_CASO_GALILEO_Perch%C3%A9_Galileo_aveva_to.html?id=1wLUDwAAQBAJ&redir_esc=y

2 pensieri riguardo “IL CASO GALILEO

  1. Vorrei sapere cosa pensi riguardo alla seguente affermazione tratta dal sito:
    http://www.filosofiaescienza.it/processo-galilei-andate-davvero-le-cose/
    “Questa tesi, per la quale Galilei fu, in quella circostanza, buon teologo, mentre i teologi cattolici furono più accorti di lui in campo scientifico, può risultare a prima vista paradossale, ma è ormai affermata nel campo degli studi galileiani. E questo anche grazie ad un ecclesiastico cattolico tedesco: il cardinal Walter Brandmüller .”
    Il pensiero di Brandmüller, “uomo di profonda dottrina” e il cui nome è “tra quello dei cardinali firmatari dei celebri Dubia riguardo ad Amoris Laetitia”, sembra contrario a quanto affermi nel tuo libro!

    "Mi piace"

    1. In realtà nel mio libro faccio vedere chiaramente e inconfutabilmente, a partire dalle parole stesse di Galileo Galilei, che Galileo Galilei ha sbagliato gravemente e molteplicemente nel campo dell’esegesi della Sacra Scrittura, mentre nel sito citato viene affermato da parte del Cardinale Walter Brandmüller che Galileo Galilei era un buon teologo proprio per la sua esegesi della Sacra Scrittura. Evidentemente il Cardinale Walter Brandmüller non era ben documentato sul Caso Galileo ed era ancora pervaso dalla falsa idea che la Chiesa Cattolica aveva torto nel Caso Galileo. Ora, è proprio per combattere questa falsa idea sul Caso Galileo che ho scritto il mio libro sul Caso Galileo, il quale libro è basato su tutti i principali documenti dell’epoca che sono a noi pervenuti. Invito quindi caldamente tutti quelli che vogliono sapere la verità sul Caso Galileo a leggere integralmente il mio libro sul Caso Galileo.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: